La mia prenotazione

Via Prov. Panza, 375 80075 Forio d'Ischia (NA)

Residence Giardino del Sole

"Home is where your heart is"

Punti di Interesse

Giardini Termali Poseidon

Giardini Termali Poseidon

Fiore all'occhiello dell’Isola d’Ischia, attrezzato con 21 piscine di acqua termale, di diverse temperature, indicate per la cura di malattie reumatiche, artriti ed artrosi, sindromi dolorosi della colonna vertebrale, sciatalgie, affezioni post-traumatiche e malattie dell’apparato respiratorio.

Museo Il Torrione

Museo Il Torrione

E’ il principale Museo del Comune di Forio, ed uno dei più importanti musei dell’isola d’Ischia, è il “Torrione”. La Torre è formata da due sale, una inferiore ed una superiore. Nella prima sala del Museo è possibile ammirare mostre ed eventi di artisti locali e non, mentre nella sala superiore vi è in Mostra permanente il celebre pittore, scultore e poeta Giovanni Maltese.

Monte Epomeo

Monte Epomeo

Il monte Epomeo è la montagna più alta dell'Isola d'Ischia con i suoi 789 metri.Di natura vulcanica, è costituito da tufo verde, roccia tipica dell’isola. Il modo più semplice per raggiungere la sua vetta è seguire il sentiero che parte da Fontana (Comune di Serrara Fontana), il solo ad avere una segnaletica, sebbene vari e di varie difficoltà siano i sentieri che da tutti i comuni isolani conducono in cima.

Giardini La Mortella

Giardini La Mortella

La Mortella è lo splendido giardino mediterraneo e subtropicale creato a partire dal 1956 da Susana Walton, la moglie argentina del compositore inglese Sir William Walton. Si trova a Forio, nell'isola d'Ischia, e può essere visitato da aprile ad ottobre. La Mortella, disegnato da Russell Page, è considerato uno dei più bei giardini privati in Italia. Tutto il giardino è disegnato con con gusto ed abilità, sfruttando al meglio il suggestivo ambiente roccioso ed i panorami sul mediterraneo, ed è arricchito da fontane, piscine, corsi d’acqua che permettono la coltivazione di una superba collezione di piante acquatiche come papiro, fior di loto e ninfee tropicali. Le varie zone del giardino sono connesse con viali, sentieri, muri a secco, rampe e scalette, che permettono ai visitatori di raggiungere la zona più alta dove si godono splendide vedute sulla baia di Forio. Nel giardino ci sono tre serre tropicali: la ‘Victoria House’, dove viene coltivata la Victoria amazonica, la Serra delle Orchidee ed il Tempio del Sole.

Sentiero Serrara Fontana

Sentiero Serrara Fontana

Sentiero che conduce da Serrara Fontana a Sant'Angelo con incantevoli scorci sul mare e sulla rigogliosa natura. Consigliamo di praticare il percorso in discesa e non viceversa e di non farlo nelle ore più calde della giornata.

 
Scorri verso l'alto